Pietro Piciocchi, candidato sindaco del centrodestra, accorcia le distanze dalla rivale candidata sindaca Silvia Salis secondo l’ultimo sondaggio realizzato dall’istituto Noto e commissionato da Enrico Vassallo, mandatario elettorale dello stesso Piciocchi.
Il dato più significativo riguarda proprio il recupero del candidato: Piciocchi si attesta ora al 47%, contro il 50% della candidata del centrosinistra, riducendo il divario di circa quattro punti percentuali rispetto alle rilevazioni precedenti, che avevano segnato Piciocchi al 44,3%, mentre Salis al 51,2% circa.
Inoltre, sempre secondo la rilevazione di Noto, la coalizione di Pietro Piciocchi recupera mezzo punto in più rispetto al candidato raggiungendo il 47,5% contro il 49,5% della coalizione che appoggia Salis.
Il sondaggio è stato condotto su un campione di mille elettori, disaggregati per genere, età e area di residenza, attraverso interviste telefoniche e online (metodologia Cati-Cawi). Ha risposto l’87% del campione.
Il quadro generale resta aperto, anche per via dell’elevata quota di indecisi, stimati al 30%. L’affluenza, al momento, è prevista attorno al 50%, un dato che potrebbe rivelarsi decisivo nei giorni finali della campagna elettorale.
Commenti