Il Centre du Patrimoine – Le Sénat de la Ville de Nice ospita fino al 30 aprile 2025 la mostra «Les Portes du Vieux-Nice».
Le porte, in particolare quelle della Vecchia Nizza, offrono una moltitudine di sfaccettature e permettono di proteggere, decorare, attraversare, ventilare o raccontare...
Sono queste le diverse sfaccettature che il Centre du Patrimoine – Le Sénat de la Ville de Nice consente di scoprire attraverso un’esposizione che propone 26 disegni di porte del Vieux Nice realizzati con inchiostro di china dall'artista-pittrice Géraldine Sadlier.

I disegni sono alternati alle fotografie di Laurent Costantini, che sono state commissionate dall'artista Géraldine Sadlier per dare completezza alle sue opere.
Infine, alcune vetrinette espongono parti di serrature e di altri componenti prestati da Jean-Paul Léo, ultimo fabbro del Vieux Nice.
La mostra può essere visitata al Centre du Patrimoine – Le Sénat che si trova nel Vieux Nice in Rue Jules-Gilly 14, al fondo di Cours Saleya.




![Barbera, Monviso e i broccoli di Paternopoli : il presepe dei record compie 19 anni [VIDEO e FOTO] Barbera, Monviso e i broccoli di Paternopoli : il presepe dei record compie 19 anni [VIDEO e FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_12_Presepe_record_via_Rubiana.jpg.jpeg)









Commenti