Venerdì 14 febbraio, alle ore 18.30, al cineteatro Iris di Dronero, OPS Officina Per la Scena è lieta di presentare “Il gatto con gli stivali”, uno spettacolo teatrale di produzione propria con Zahira Berrezouga (per chi ricorda la Melevisione, la strega Varana!), Valentina Sanvido e Valentina Volpatto. Liberamente ispirato alla fiaba di Charles Perrault, la messa in scena è consigliata dai 3 anni di età e si propone quindi a tutta la famiglia per una serata indimenticabile.
La storia comincia con un mugnaio il quale, morendo, non lascia altra eredità ai suoi tre figliuoli che un mulino, un asino e un gatto. Quest'ultimo, oltre a portare gli stivali, parla e in più è molto furbo. Con giochi scenici, immagini surreali, musiche e divertimento si vuole narrare questa storia, riveduta e corretta dalle attrici, come inno alla diversità e all’accettazione incondizionata e intelligente. Il primo motivo per cui le fiabe sono la miglior lettura per un bambino, la compagnia crede sia la trasmissione di questa fiducia semplice ma ragionevole che i protagonisti delle fiabe hanno per l’altro da sé, spesso per esseri totalmente diversi da sé, in ultima analisi per la realtà. La fiducia in qualcuno cui non avresti mai pensato, è ripagata con il trovare la propria strada verso la felicità.










![Cuneo e Asti da domani più vicine: dopo 35 anni finalmente percorribili tutti i 90 km della A33. Rasero: "I cuneesi hanno fatto più squadra di noi" [FOTO E VIDEO] Cuneo e Asti da domani più vicine: dopo 35 anni finalmente percorribili tutti i 90 km della A33. Rasero: "I cuneesi hanno fatto più squadra di noi" [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_targatocn_2025_12_13ASTI_CUNEO_APERTURA_29_dicembre_2025.jpg.jpeg)

Commenti