Una tragedia ha scosso questa mattina la comunità di Calizzano, dove Claudio Garassino, 54 anni, è morto in un incidente sul lavoro. L'uomo, che gestiva un'azienda agricola insieme alla sua compagna, è stato travolto da una ruspa mentre sistemava delle balle di fieno in regione Giaire.
L'allarme è stato lanciato intorno alle 10:00, con le squadre di emergenza immediatamente mobilitate per intervenire. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la Croce Azzurra di Calizzano e un'automedica, mentre l'elisoccorso Grifo è stato chiamato per garantire una rapida assistenza.
Nonostante l'intervento tempestivo, Garassino è stato estratto dal mezzo con un grave trauma toracico, ma purtroppo le sue condizioni sono apparse subito disperate. Non c'è stato nulla da fare per salvarlo.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente, che è ancora in fase di accertamento. Il pubblico ministero Massimiliano Bolla ha disposto il sequestro del mezzo coinvolto e l'autopsia per chiarire le cause del decesso. Lascia una bambina di tre anni.



![Torino ancora in piazza per l’Imam di via Saluzzo: "Lo Russo prenda posizione" [FOTO] Torino ancora in piazza per l’Imam di via Saluzzo: "Lo Russo prenda posizione" [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_12_sit_in_imam_Shahin_5_dicembre_2025.jpg.jpeg)

![Ad Aurora il Natale parla ai bambini: inaugurato il presepe di quartiere [FOTO] Ad Aurora il Natale parla ai bambini: inaugurato il presepe di quartiere [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_12_presepe_aurora__1_.jpg.jpeg)







Commenti