Raffica di incidenti nel pomeriggio di sabato 5 ottobre nel Varesotto. Nel giro di meno di mezz'ora si sono registrati quattro incidenti, tre di quali con i soccorsi entranti in azione in codice rosso, quello di massima urgenza.
Il primo incidente si è verificato alle 15.53 in via dei Gelsi a Ispra, all'incrocio con la Provinciale 69. Qui, per cause in corso di ricostruzione, un'auto e una moto si sono scontrati: nell'impatto è rimasto ferito un motociclista, per soccorrere il quale si è alzato in volo anche l'elicottero del servizio sanitario in codice rosso. L'uomo, 46 anni, è stato messo in sicurezza dai sanitari e poi trasportato in ospedale in codice giallo, ovvero con ferite di media gravità.
Pochi minuti più tardi nuovo intervento d'urgenza, questa volta a Germignaga, in via Giuseppe Verdi. Anche in questo caso sul posto sono arrivate in codice rosso ambulanza, automedica ed elisoccorso. I sanitari hanno preso in carico due giovanissimi: si tratta di un ragazzo di 18 anni e di una ragazza di 16. Il più grave di loro è stato trasportato con l'elicottero in codice rosso al pronto soccorso del Circolo: le sue condizioni sarebbero gravi. In codice giallo, quello di media gravità, invece l'altra persona ferita. Da chiarire la dinamica dell'accaduto: dalle prime informazioni si tratterebbe di un incidente che ha coinvolto un monopattino.
Un ragazzo di 17 anni è invece rimasto ferito intorno alle 16.15 in via Campo di Maggio a Brunello in seguito alla caduta dalla moto sulla quale stava viaggiando. Sul luogo dell'incidente sono arrivati i soccorritori in codice giallo, che lo hanno medicato direttamente sul posto.
Pochi minuti più tardi muovo intervento dei sanitari, questa volta a Caravate dove un uomo di 51 anni è rimasto coinvolto in una brutta caduta dalla bicicletta. L'ambulanza lo ha trasportato in codice giallo al pronto soccorso per le cure del caso.
Commenti