Tre incidenti in pochi minuti questa mattina sulle strade della provincia di Varese. Il primo intervento è scattato alle 8.07 in via XXV Aprile a Laveno Mombello. Qui, per cause in corso di ricostruzione, una moto condotta da una ragazzo di 21 anni e un'auto si sono scontrate. Ad avere la peggio il giovane motociclista, sbalzato a terra.
I soccorsi sono scattati in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul posto sono intervenuti ambulanza ed elisoccorso, decollato dalla base di Como. Per il giovane è stato disposto il trasporto in elicottero in ospedale in codice giallo, quello di media gravità.
Due minuti più tardi al centralino del numero unico di emergenza 112 è arrivata una seconda richiesta di soccorso in codice rosso per un incidente stradale, questa volta da Varese, dove due auto si sono scontrate violentemente in viale Europa, non lontano dalla rotonda della nuova Esselunga.
Anche in questo caso ambulanza e automedica sono arrivate in codice rosso, insieme ai vigili del fuoco e alle pattuglie della polizia locale. Nell'impatto sono rimaste ferite due donne di 66 e 67 anni, per le quali è stato disposto il trasporto in pronto soccorso in codice giallo. Le operazioni stanno avendo ripercussioni sul traffico con code e rallentamenti.
Sempre a Varese il terzo incidente, sempre alle 8.09. Questa volta un ragazzo di 23 anni è rimasto ferito dopo uno scontro con un altro veicolo avvenuto in via Galileo Ferraris. Anche per lui è stato necessario il trasporto al pronto soccorso in codice giallo.
Commenti