Il Nazionale

Sport | 11 agosto 2024, 14:22

Varese è ancora d'oro. Il volley di Cate Bosetti schianta gli Usa ed entra nell'Olimpo dello sport

La dodicesima meraviglia azzurra olimpica illumina d'oro la provincia di Varese: 3-0 mirabilante sugli Usa. La schiacciatrice di Albizzate protagonista di una finale perfetta delle azzurre

Varese è ancora d'oro. Il volley di Cate Bosetti schianta gli Usa ed entra nell'Olimpo dello sport

La dodicesima meraviglia azzurra olimpica illumina d'oro la provincia di Varese. Lo storico 3-0 dell'Italvolley sugli Stati Uniti a Parigi consegna un titolo olimpico che entra nella leggenda dello sport italiano e in mezzo a questa storia c'è Caterina Bosetti, 30 anni, ultima erede di una dinastia che da Albizzate ha scritto pagine memorabili della nostra pallavolo.

Le tredici ragazze del santone Giulio Velasco hanno dedicano il trionfo più bello ad Alice Degradi, la compagna che non ha potuto essere con loro per un infortunio subito a poche settimane dai giochi. Cate Bosetti, nata a Busto Arsizio, è stata protagonista della finale con una prestazione magnifica che entra anche essa nell'Olimpo dello sport. Quello di oggi è il secondo oro "varesino" dopo l'impresa del nuotatore di Azzate Nicolò Martinenghi nei 100 Rana.

Ecco le nostre tredici ragazze d'oro: 

Palleggiatrici: Carlotta Cambi, Alessia Orro.
Opposti: Paola Egonu, Ekaterina Antropova.
Schiacciatrici: Caterina Bosetti, Gaia Giovannini, Myriam Sylla, Loveth Omoruyi.
Centrali: Marina Lubian, Anna Danesi, Sarah Fahr.
Libero: Monica De Gennaro.
Tredicesima: Ilaria Spirito.
All. Julio Velasco

Redazione

Commenti