Il Nazionale

Sport | 06 agosto 2024, 16:49

Scola su Okeke: «Sospeso ma ancora parte di questa squadra. Vicenda che va chiarita»

L'amministratore delegato di Pallacanestro Varese ha parlato ai giornalisti varesini in collegamento dall'Argentina. Inevitabile partire dall'attualità più scottante: «Non sappiamo ancora tutto di quanto accaduto, quando si chiariranno gli aspetti legali (una denuncia penale però al momento non ci sarebbe ndr) valuteremo il da farsi». Sugli eventuali sostituti: «Caruso incedibile, no al momento il 6+6»

Scola su Okeke: «Sospeso ma ancora parte di questa squadra. Vicenda che va chiarita»

«Leo Okeke rimarrà sospeso finché la sua situazione personale non sarà risolta. Noi non sappiamo ancora tutto della vicenda che lo riguarda, anche perché non è successa a Varese ma mentre era in vacanza. Quando si chiariranno gli aspetti legali, decideremo il da farsi. Per ora Leo è sospeso, ma lo consideriamo ancora parte della nostra squadra, il rapporto non è ancora chiuso».

Inevitabile per Luis Scola partire dall'attualità più scottante nel suo colloquio odierno con i giornalisti. El General si è collegato dall’Argentina e ha parlato ai cronisti varesini per circa 25 minuti, toccando diversi argomenti. Quanto da lui affermato sul lungo in prestito dall’Olimpia Milano, messo a parte delle attività della squadra con un comunicato venerdì scorso, non hanno chiarito però del tutto il contesto che si è venuto a creare e che da qui si potrà sviluppare.

La sospensione (termine confermato anche dall’amministratore delegato oggi) sarebbe avvenuta a seguito di indagini interne e in attesa di sviluppi esterni:  al momento non sarebbe pendente alcuna denuncia penale nei confronti del giocatore. A maggior ragione la gravità del contegno del giocatore sarebbe ancora da accertare con precisione e la frase usata da Luis - «lo consideriamo ancora parte della nostra squadra» - lo conferma e conferma la prudenza che Pallacanestro Varese vuole mantenere sul caso.

Il dominus biancorosso è inevitabilmente intervenuto anche alla correlata situazione di campo, negando sia l’ipotesi di un ritorno in prestito da Milano di Guglielmo Caruso, che un eventuale ricorso al 6+6 per rimediare al buco che si è venuto a creare: «Il 6+6 non è oggetto di alcuna nostra valutazione al momento, poi tutto può cambiare. Caruso? Non è sul mercato, Milano non può mandarlo via. A oggi la nostra squadra è quella che sapete con le aggiunte di Fall e Del Candia».

(Articolo in aggiornamento).

Fabio Gandini

Commenti