Macabro ritrovamento nella mattinata di ieri, domenica 28 luglio, nella frazione di Villaretto, nel comune di Pontechianale in valle Varaita dove è stata rinvenuta la carcassa di un lupo appesa con un cordino a un cartello stradale in legno all'ingresso della borgata.
L'animale, apparentemente un giovane esemplare, presentava segni di strangolamento. L'assenza di messaggi o cartelli sul luogo del ritrovamento lascia intendere un atto premeditato e privo di motivazioni apparenti.
I carabinieri Forestali di Cuneo sono intervenuti sul posto e hanno avviato un'indagine per far luce sull'accaduto. La carcassa del lupo è stata sottoposta a esame necroscopico per stabilire le cause precise della morte e per cercare eventuali tracce utili alle indagini.
L'Aida&a ha espresso forte condanna per questo atto di crudeltà e ha annunciato la presentazione di una denuncia nei prossimi giorni. L'associazione ha inoltre istituito una taglia di 2000 euro per chiunque fornisca informazioni utili a identificare e condannare il responsabile o i responsabili di questo vile gesto.
Commenti