Il Nazionale

Sport | 28 luglio 2024, 19:47

"Un'ottima annata" per l'Asti calcio che si avvia a nuovi progetti e vuole portare sempre più tifosi allo stadio. "Siete tutti parte di un progetto" [VIDEOINTERVISTE]

Oggi una prima presentazione della rosa che disputerà il campionato di Serie D tra riconferme e colpi di mercato. Il mister: "Abbiamo migliorato l'esperienza con l'arrivo di giocatori importanti

"Un'ottima annata" per l'Asti calcio che si avvia a nuovi progetti e vuole portare sempre più tifosi allo stadio. "Siete tutti parte di un progetto" [VIDEOINTERVISTE]

Per citare Ridley Scott e il famoso film con protagonista Russel Crowe, la prossima stagione per l'Asti calcio Asd, sarà un'ottima annata, con alcune riconferme e alcune "bombe" di mercato che raccontano la voglia di vincere e ben figurare in un campionato articolato e difficile come quello di serie D.

E l'Asti ha una gran voglia di disputare un "signor" campionato e portare sempre più tifosi allo stadio, parola del consigliere e main sponsor Bruno Scavino: "Per me questo è il quarto anno, l'Asti doveva ricostruirsi un nome, dirigenti e giocatori hanno fatto si che abbiamo cambiato passo che è sempre più di livello. Abbiamo lavorato per crescere e affrontato situazioni economicamente difficili, ma abbiamo fatto sempre di più e abbiamo portato persone di carattere e determinazione. Il progetto è alto non voglio sentir parlare di base salvezza. Vorrei gli spalti pieni di tifosi il nostro deve diventare un progetto vincente, abbiamo anche investito sul settore giovanile. Voi tutti siete parte di un progetto importante che deve diventare vincente. Noi vi diamo tutti gli strumenti ".

Più cauto il mister, Marco Sesia: "Credo che Asti debba capire bene quale sarà la sua dimensione ottimizzando la propria rosa, guardando anche ai problemi dello scorso anno. Abbiamo migliorato l'esperienza con l'arrivo di giocatori importanti, credo sia necessario lavorare e costruire la squadra".

VIDEOINTERVISTE

Oggi pomeriggio allo stadio Censin Bosia di Asti, si è tenuto un primo incontro con l'Asti, mister Sesia, il suo staff e i giocatori biancorossi in occasione dell’inizio della preparazione, mentre la presentazione ufficiale della prima squadra, del settore giovanile e dell’organigramma societario avverrà, come di consueto, a settembre. 

La fase di ritiro inizierà lunedì 5 agosto a Casa Tabor di Valgera con allenamenti allo stadio. 

Il motto di questo  campionato sarà "Insieme sempre e dovunque" e il presidente Antonio Isoldi lo rimarca: "Serve crescere e portare Asti più in alto possibile. Con il lavoro si raggiungeranno obiettivi importanti"
Notizia di oggi i nuovi acquisti: Dennis Ozara: centrocampista, classe 2001 e l'attaccante Djop, attaccante classe 1992.

I nuovi acquisti

La squadra

Daniele Alfano 2006 Centrocampista
Silvio Brustolin 1995 portiere
Leonardo Brenchio 2006 difensore
Daniel Bresciani 2006 esterno
Flavio Chianese 2005 difensore
Rida Fakyr 2006 centrocampista 
Edoardo Ferrari 2005 centrocampista
Davide Garro 2006 difensore
Giacomo Ghiardelli 2004 centrocampista
Kleto Gjura 1999 difensore
Fabio Gonella 2000 attaccante
Giovanni Kean (fratello del famoso Moise della Juventus) 1993 attaccante
Zdravko Manasiev 1984 centrocampista
Filippo Orlandi 2005 difensore
Dennis Ozara 2001 centrocampista
Beppe Picone 1995 esterno
Jonathan Rossini 1989 difensore
Luca Straneo 2006 difensore
Andrea Toma 2002 centrocampista
Matteo Toniato 2004 centrocampista
Diego Valenti 1997 attaccante
 Djop  attaccante classe 1992

Staff tecnico

Marco Sesia mister 
Vice Giuseppe Sangregorio 
Preparatore portieri Maurizio Brancaccio 
Prepatore atletico Simone Michelerio
Coll. tecnico juniors nazionale Maurizio Germano
Dotto Alberto Zappa
Mass. Andrea Ronco.
Magazziniere Gianni Parodi e Guido Carosso
Team manager Ivo Anselmo.

Addetta stampa Eleonora Anselmo.

Le amichevoli

Giovedì 8 agosto Asti Valenzana ore 18 Censin Bosia

Domenica 11 agosto Alba Asti ore 17.30 Stadio San Cassiano

Martedì 13 agosto Prosettimo Asti ore 18 Settimo Torinese

Sabato 17 agosto Ovada Asti  Ovada

Domenica 18 agosto Asti Villafranca da definire.

Betty Martinelli

Commenti