Il Nazionale

Cronaca | 08 luglio 2024, 22:51

Incendio nelle campagne di Clavesana, le fiamme spente dai Vigili del Fuoco di Dogliani

Le fiamme appiccate in origine a una catasta di rami e sterpaglie la probabile causa del rogo che ha interessato il pendio a monte della Provinciale 224

Incendio nelle campagne di Clavesana, le fiamme spente dai Vigili del Fuoco di Dogliani

Un incendio si è sviluppato intorno alle ore 20.30 di questa sera, lunedì 8 luglio, nelle campagne di Clavesana, a poca distanza dal confine con Carrù.

Le fiamme si sarebbero sviluppate da un primo rogo acceso per smaltire una catasta di rami secchi e sterpaglie. Privo del necessario controllo, si è però allargato alla vegetazione circostante, interessando parte del pendio a monte della Provinciale 224.

A dare l'allarme alcuni residenti di frazione Madonna della Neve che si sono rivolti al numero di emergenza 112 dopo aver avvistato una colonna di fumo levarsi dalla fascia di vegetazione compresa tra la stessa Provinciale e strada Mancarda, peraltro a poche centinaia di metri dal distributore di benzina Sia Fuel presente in zona.

A intervenire sul posto, appena a valle di una strada vicinale che costeggia un vasto noccioleto, i Vigili del Fuoco del Distaccamento Volontari di Dogliani con l'autobotte e una propria squadra.

Sul posto anche il sindaco di Clavesana Bruno Terreno, allarmato da alcuni concittadini, che ha dato indicazioni al personale intervenuto per raggiungere il luogo interessato coi mezzi pesanti.

Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o a edifici.

Fabrizio Biolè

Commenti