Il Nazionale

Sport | 07 luglio 2024, 12:47

Parigi 2024. Le convocazioni per il Settebello, Nicosia e Bruni a caccia del sogno olimpico

I due alfieri della Rari Nantes Savona sono stati scelti dal CT Campagna

Parigi 2024. Le convocazioni per il Settebello, Nicosia e Bruni a caccia del sogno olimpico

Il prossimo 28 luglio (ore 15 contro gli Stati Uniti) la nazionale italiana maschile di pallanuoto esordirà ai Giochi Olimpici di Parigi e proprio oggi il ct Sandro Campagna ha diramato la lista dei 13 che faranno parte della spedizione azzurra.

A rappresentare l'Italia alle Olimpiadi ci saranno anche gli alfieri della Rari Nantes Savona Gianmarco Nicosia e Lorenzo Bruni, mentre non ci sarà il prossimo biancorosso Luca Damonte.

A comporre la squadra che andrà all'assalto di quella che sarebbe la quarta medaglia d'oro della storia del 7bello saranno presenti inoltre Tommaso Gianazza e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Alessandro Velotto (CN Marsiglia), Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Edoardo Di Somma (Ferencvaros). Arbitri al seguito Alessia Ferrari e Raffaele Colombo.

Nei giorni scorsi la compagine di Campagna ha preso parte alla Sardinia Cup ad Alghero: dopo il successo 13-12 contro la Grecia, gli azzurri hanno perso 10-5 contro la Spagna e hanno ceduto il passo anche alla Croazia (9-8).

Nell'agenda del 7bello è ora in programma, dal 10 al 13 luglio, il Quattro Nazioni a Budapest dopodiché i test con Ungheria e Giappone a Siracusa (19 e 20 luglio) saranno le ultime prove prima della partenza per la Francia.

Commenti