L'ippodromo non ha ancora i requisiti per poter ospitare la stagione estiva delle corse di galoppo, né per accogliere il pubblico. È quanto emerge dal sopralluogo di oggi della commissione di vigilanza del Comune: la conclusione è dunque la stessa a cui erano giunti gli ispettori romani inviati dal ministero nei giorni scorsi (leggi QUI). Il tempo ormai stringe, anche se l'amministrazione ha concesso ulteriori giorni per produrre i documenti necessari: la prima giornata di gare sarebbe in programma mercoledì 10 luglio.
Ecco il comunicato del Comune a riguardo
I temi che al momento si stanno affrontando relativi all’Ippodromo di Varese sono due: uno è quello in merito alla possibilità di svolgere le gare. In questo caso la competenza è del Ministero. L’altro tema è invece relativo all’agibilità delle strutture da parte del pubblico. In questo caso la Commissione di vigilanza ha chiesto alla società che vengano effettuati alcuni lavori e che vengano richieste delle certificazioni necessarie alla concessione dell’agibilità, e per questa ragione sono stati concessi ulteriori giorni per ultimare gli interventi e recuperare i documenti necessari.
Il Comune dunque, è pronto, una volta svolti tutti i lavori e ottenute le certificazioni, ad effettuare immediatamente una nuova Commissione per il rilascio in tempi brevi della agibilità. Siamo sicuri dunque che, una volta effettuati gli interventi e ottenute le certificazioni, la stagione ippica, sempre molto sentita dalla città, potrà iniziare nel migliore dei modi.
Commenti