Il candidato del Movimento 5 Stelle, Marco Allegretti, indagato dalla Procura di Torino e Asti (leggi QUI) ha deciso di ritirarsi dalla corsa alle Regionali in Piemonte.
"Ho appreso da fonti di stampa la notizia dell’inchiesta che coinvolgerebbe Marco Allegretti - spiega la candidata alla presidenza del Movimento 5 Stelle Sarah Disabato - Mi auguro che Allegretti, professionista serio e competente, possa chiarire ogni aspetto della vicenda nelle sedi opportune. La decisione di fare un passo indietro dalla competizione elettorale dimostra il suo profondo rispetto per le istituzioni e per il Movimento 5 Stelle. Un gesto raro di questi tempi, che condividiamo e apprezziamo".
"Ho appreso - si leggeva in una nota del M5S Piemonte a firma di Marco Allegretti - di un’inchiesta che mi coinvolgerebbe, ma sono certo della trasparenza del mio operato. Sono altresì convinto che anche questa inchiesta si concluderà favorevolmente per me e che, anche in questo caso, l’unico strascico giudiziario saranno le querele che sono stato già costretto a presentare per difendere il mio onore.
Il rigore etico e la serietà professionale che mi caratterizzano mi spingono tuttavia a fare immediatamente un passo indietro: l’esigenza di chiarire al più presto queste presunte contestazioni mi induce a ritirarmi dalla competizione elettorale. Non voglio mettere in nessun modo in imbarazzo il M5S e voglio evitare che possano essere usate queste illazioni per strumentalizzarne l’azione politica”.
Commenti