Il Nazionale

Sport | 01 giugno 2024, 16:47

VIDEO e FOTO. L'ultima carezza di Angera a Mariagrazia Brovelli tra musica e lacrime: «Grazie per tutto quello che ci hai dato, sei stata luce per tutti»

Si sono svolti nel pomeriggio in chiesa parrocchiale i funerali della 21enne deceduta in un terribile incidente stradale. Il parroco ha lasciato lo spazio dell'omelia agli amici di Mariagrazia: «Eri un concentrato di curiosità, saggezza e dolcezza». Sul sagrato stracolmo di persone, le sue due grandi passioni: le moto con legati dei palloncini colorati e la banda che ha intonato l'Alleluya di Cohen. All'uscita del feretro, in chiesa risuonava l'Ave Maria di Schubert, accompagnata da un applauso commosso della gente

VIDEO e FOTO. L'ultima carezza di Angera a Mariagrazia Brovelli tra musica e lacrime: «Grazie per tutto quello che ci hai dato, sei stata luce per tutti»

Tanta, tantissima gente, che la chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta di Angera non è riuscita a contenere tutta, ha partecipato commossa nel pomeriggio di sabato 1° giugno ai funerali di Mariagrazia Brovelli, la ragazza di 21 anni morta tragicamente in un incidente stradale a Brebbia lo scorso 24 maggio. (LEGGI QUI)

Non solo la città lacustre è in lutto e stretta attorno a papà Franco e al fratello Luigi, ma anche i paesi attorno dove Mariagrazia era conosciuta e apprezzata anche grazie alla sua passione per le moto e la musica, oltre che per i suoi studi per diventare infermiera. 

Il rito funebre è stato celebrato dal parroco di Angera don Piero Bassetti e dal coadiutore don Valentino Venezia: il prevosto ha lasciato agli amici di Mariagrazia lo spazio dedicato all'omelia.

«È stata luce per tutti, purezza d’animo, aveva sempre una buona parola e un consiglio per tutti. Aveva tante passioni, clarinetto e moto. Un concentrato di curiosità, saggezza e dolcezza» ha detto una sua compagna di corso.

«Ti ringraziamo per tutto quello che ci hai dato - ha aggiunto un'altra - grazie per averci insegnato a mettere passione in tutto quello che si fa. Siamo sicuri che saresti stata un’ottima infermiera. Mery fai buon viaggio».

«Non basterebbe un libro intero per farti capire ciò che eri per noi, saremo sempre felici di scoprire nuovi posti e conoscere nuove persone per te. So che ci aspetterai a braccia aperte con quel tuo sorriso splendido che sempre avevi» le parole commosse di un amico. 

Sul sagrato, le due grandi passioni di Mariagrazia, le motociclette e la musica: sulla piazza della chiesa erano parcheggiate alcune moto con legati alcuni palloncini colorati mentre la banda formata da vari elementi provenienti da diversi paesi ha intonato l'Alleluya di Cohen.

L'uscita del feretro dalla parrocchiale, accolto da un commosso applauso, è stata accompagnata in chiesa dall'Ave Maria di Schubert. 

Ilaria Allegra Vanoli

Commenti