Il Nazionale

Cronaca | 25 maggio 2024, 08:00

«Riposa in pace, dolce Mary. Il tuo ricordo vivrà sempre in noi e in ogni nota della nostra musica»

Choc e dolore in tutto il Varesotto per la morte di Mariagrazia Brovelli, la 21enne motociclista di Angera vittima di un incidente nel pomeriggio di ieri a Brebbia. Il Corpo Musicale Santa Cecilia, dove aveva militato per anni, ha voluto ricordarla con parole toccanti. La ragazza, che aveva frequentato lo Stein di Gavirate e studiava Infermieristica in Ticino, aveva da poco perso la madre e sui social molti hanno pensato a entrambe: «Ora vola vicino alla tua mamma»

«Riposa in pace, dolce Mary. Il tuo ricordo vivrà sempre in noi e in ogni nota della nostra musica»

«Ciao Mariagrazia, adesso sei con la tua mamma». E ancora: «Riposa in pace, dolce Mary. Il tuo ricordo vivrà sempre in noi e in ogni nota della nostra musica». Sono due dei più toccanti messaggi di cordoglio affidati ai social per ricordare Mariagrazia Brovelli, la giovane di 21 anni rimasta vittima di un drammatico incidente stradale nel pomeriggio ieri, venerdì 24 maggio, a Brebbia (leggi QUI).

La giovanissima motociclista aveva 21 anni ed era di Angera. Studiava Infermieristica alla Supsi, in Svizzera, dopo aver frequentato l'Isis Stein di Gavirate e il liceo Musicale Manzoni di Varese. Proprio la musica era una grande passione di Mariagrazia, che aveva suonato nella formazione musicale bandistica di Angera.

Proprio il Corpo Musicale Angerese Santa Cecilia ha ricordato Mariagrazia, dopo la terribile notizia dell'incidente, con alcune toccanti parole sul proprio profilo Facebook: «Con il suo amato clarinetto fu parte per anni delle nostre fila, dalla scuola allievi sino al gruppo bandistico. Il tuo ricordo vivrà sempre in noi e in ogni nota della nostra musica. Riposa in pace, dolce Mary».

Ma la passione più grande per Mariagrazia era quella per le moto. Il suo profilo Facebook è tappezzato di immagini della sua motocicletta Honda, seduta sulla quale la 21enne appare fiera e sorridente. Insomma, felice.

Moto e musica, due passioni che avevano aiutato questa ragazza, descritta da chi la conosceva come dolce e sensibile, ad affrontare il dolore per la recente perdita della madre. Un dolore cui fa riferimento chi conosceva le due donne: «Ciao Mariagrazia, adesso sei con la tua mamma» oppure «Vola vicino alla tua mamma» sono due commoventi messaggi postato sui social per ricordare questa giovane che amava la vita e la libertà. Fino al pomeriggio di ieri, quando il destino tragico ha voluto che la 21enne in sella alla moto che amava rimanesse vittima di quel tragico schianto contro un'auto lungo la Provinciale 69.

Redazione

Commenti