Fiori, hobbisti e solidarietà per celebrare la primavera. Domani, domenica 12 maggio, San Germano Chisone ospiterà la ‘Fiera di Primavera’.
Organizzata dal Comune in collaborazione con la neonata pro loco – si tratta infatti della prima fiera con una pro loco nel paese – e altre associazioni, sarà una giornata con attrazioni per tutti, adulti e bambini.
La mostra mercato si estenderà per le vie del centro, mentre è prevista la presenza di ventotto bancarelle di fiori e hobbisti nel Parco Widemann. Qui, si potranno anche vivere momenti dedicati al benessere, alla salute e allo sport. Tra le novità di quest’anno, le esibizioni delle scuole di ballo country e latino americano, le dimostrazioni dell’arte marziale Viet-Chi-Dao e le prove gratuite del trattamento Access Bars, una tecnica di massaggio per il rilascio dello stress. Al Palazzetto dello sport si terrà invece un torneo di pallavolo.
Sarà inoltre possibile pranzare o fare uno spuntino grazie ai food truck e allo stand della proloco che proporrà prodotti tipici.
Durante la giornata, i negozi del centro resteranno aperti con offerte speciali.
La Fiera sarà anche un’occasione per far del bene con la pro loco che proporrà la ‘Camminata della solidarietà’. Un evento a offerta libera per sostenere l’associazione Amici di Mirko, nata in ricordo del piccolo Mirko, 7 anni, che è morto lo scorso 24 giugno per una rara forma di tumore, pochi giorni dopo aver ricevuto il sostegno di un gruppo di supereroi che si è radunato di fronte al Regina Margherita di Torino, dove era in cura.
“Si partirà da Parco Widemann, dal gazebo della pro loco, e si scenderà lungo il percorso verde-acqua, un percorso naturalistico lungo il Chisone, per arrivare alla zona dell’ex-cotonificio – anticipa Simone Piacquadio, presidente della Pro San Germano –. Qui prenderà parola una guida turistica che parlerà dal punto di vista storico-culturale dell’ex fabbrica Widemann. Infine si riprenderà l’anello verde-acqua per rientrare al parco”.
Commenti