Il Nazionale

Cronaca | 11 maggio 2024, 08:28

Sferra un pugno sulla testa ad una donna, viene fermato e tenta di colpire di aggredire a testate un poliziotto: denunciato

E' successo sulla passeggiata di Albissola. Nel corso della colluttazione l'agente della polizia stradale ha riportato una lesione alla mano e al volto

Sferra un pugno sulla testa ad una donna, viene fermato e tenta di colpire di aggredire a testate un poliziotto: denunciato

Nel pomeriggio scorso, nei pressi della passeggiata di Albissola Marina una donna è stata aggredita senza un apparente motivo da un cittadino straniero, senza fissa dimora che le sferrava un pugno sulla testa.

Nelle vicinanze, un assistente della Polizia di Stato in servizio nella Sezione Polizia Stradale di Savona, libero dal servizio, vista la donna dolorante si informava su quanto accaduto e rintracciava poco distante il soggetto che si stava allontanando velocemente dal luogo dell’aggressione.

Il Poliziotto, dopo essersi qualificato, cercava di fermare l’aggressore che, fin da subito si mostrava non collaborativo rifiutandosi di farsi identificare e continuando a cercare di allontanarsi.

Non solo, l’uomo lo aggrediva fisicamente cercando di colpirlo con pugni e testate.

Nel corso della colluttazione il poliziotto ha riportato una lesione alla mano e al volto.

L’aggressore è stato poi fermato con l’ausilio di una pattuglia della stazione dei carabinieri di Albisola e della polizia locale intervenuti nel frattempo ed è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale a cura dei carabinieri.

"Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile" dicono le forze dell'ordine.

Redazione

Commenti