Il Garden Club di Monaco ha svelato il Palmarès del 55º Concorso Internazionale di Bouquets che si è svolto sabato mattina in una bella e creativa effervescenza. Posta sotto l'Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II e la Presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover, questa 55esima edizione ha come tema generale: «Mari e Oceani».
"Quest'anno il Concorso ci ricorda la preziosa bellezza e i segreti dei mari e degli oceani e l'assoluta necessità di preservarne l'equilibrio. Con così tanti partecipanti quest'anno, quale modo migliore per parlare di questo tema, caro a S.A.S. il Principe di Monaco e S.A.R. la Principessa di Hannover, che lavorare con queste meraviglie che sono i fiori e i loro colori?" ha commentato Cecilia Fossa Casiraghi, Vicepresidente del Garden Club di Monaco.
Le categorie intorno a questo tema erano aperte a tutti (dilettanti e professionisti, decoratori e insegnanti, ad eccezione della categoria «giovani» riservata ai bambini dai 6 ai 14 anni):
1. Velieri d'epoca: grandi dimensioni
2. Una barriera corallina: su una base
3. Una rete da pesca: una nicchia
4. Una tempesta in mare: su un piedistallo
5. La banchisa o l'iceberg: una nicchia
6. Pranzo a bordo: decorazione della tavola
7. La Spiaggia (categorie giovani): una nicchia
I Premi Speciali sono stati assegnati dalla «Giuria Speciale», presieduta da S.A.R. la Principessa di Hannover e composta da personalità del mondo letterario e artistico.
La «Giuria Ufficiale», composta da giudici, professori, autori internazionali e specialisti dell'Arte Floreale, ha conferito le Insegne d'Oro, d'Argento, di Bronzo e il Gran Premio Generale, nonché il Premio Principe.
La fotogallery della cerimonia nelle immagini di Ezio Cairoli
Commenti