Il Nazionale

Sport | 03 maggio 2024, 14:16

VIDEO Lo scudetto è più dolce quando è di cioccolato: così Andrea Buosi celebra la seconda stella dell’Inter

Una scultura alta un metro e mezzo e pesante quindici chili. L’ha realizzata il giovane pasticcere e tifoso interista di Venegono Superiore, che in trenta ore di lavoro ha costruito il trofeo sormontato dal biscione e dallo stemma della squadra utilizzando cioccolato fondente, al latte e bianco. Il video del "making of" ha già ottenuto 250 mila visualizzazioni ed è stato recapitato anche a Marotta e a Zanetti

VIDEO Lo scudetto è più dolce quando è di cioccolato: così Andrea Buosi celebra la seconda stella dell’Inter

Quando a festeggiare lo scudetto della propria squadra del cuore è un pasticcere ecco cosa succede: una scultura di cioccolato alta un metro mezzo e pesante quindici chili per celebrare il tricolore dell’Inter.

È l’ultima opera realizzata da Andrea Buosi, che ha unito la sua fede calcistica e l’amore per il cioccolato nato in famiglia per realizzare il trofeo vinto dalla sua Inter, sormontato dal biscione simbolo della squadra e lo stemma, con tanto delle due stelle.

La scultura di cioccolato è stata realizzata per iniziativa dello stesso Andrea. Il trofeo è realizzato in cioccolato fondente, il biscione in cioccolato al latte e lo stemma in cioccolato bianco. Il tutto è stato ricoperto con colorante alimentare a base di burro di cacao.

Trenta ore il tempo di lavoro che c’è dietro a questo dolce capolavoro, che al momento "riposa" presso il negozio di Venegono Superiore.

Il video della realizzazione è stato diffuso ieri sui canali social, e su TikTok ha già raggiunto circa 250 mila visualizzazioni, oltre a numerosissimi commenti e like.

Il video è giunto anche agli occhi di Beppe Marotta e di Javier Zanetti, e la speranza di Andrea è quella di riuscire a far recapitare il trofeo alla squadra per qualche occasione particolare.

Lorenzo D'Angelo

Commenti