Le guardie particolari giurate presenti all'ingresso del Pronto Soccorso dell'ospedale S.Croce e Carle di Cuneo sono state oggetto di minacce verbali e fisiche tra il 24 e 25 aprile scorso. Un nuovo episodio di disordine pubblico nel centro città.
L'area è infatti di recente stata teatro di altri momenti di tensione. Questa volta vittima di minacce sono state le due guardie incaricate di presidiare e garantire la sicurezza del personale sanitario e dei cittadini in carico al Pronto Soccorso all'interno del nosocomio.
“Intorno alle ore 23:00 – racconta una guardia giurata vittima delle minacce - , all'entrata del Pronto Soccorso dell'Ospedale Santa Croce e Carle, si è presentato un uomo in evidente stato di alterazione, che ha richiesto, sin dai primi minuti, l'intervento delle Guardie Particolari Giurate della Telecontrol, in servizio nel presidio ospedaliero.
L'uomo, munito di bottiglie di alcolici, di cui una ridotta in cocci ed utilizzata come "arma", ha minacciato verbalmente e fisicamente gli agenti ed effettuato svariati tentativi di bloccare l'accesso delle ambulanze al pronto soccorso, ostacolando di fatto il servizio.
L'intervento degli agenti GPG, rimasti illesi dagli attacchi dell'uomo, ha permesso di evitare l'accesso del soggetto all'area del pronto soccorso ove il personale sanitario, incessantemente, presta cure ai cittadini che ne hanno necessità.
Tempestivo – conclude la guardia - l'arrivo degli agenti della Polizia che hanno concluso l'intervento con l'arresto ed allontanamento del soggetto pericoloso”.
Commenti