Il Nazionale

Sport | 16 aprile 2024, 09:34

Il Milan Under 23 cerca uno stadio per fare la Lega Pro. E guarda alla nostra provincia...

La società rossonera punta a iscrivere la squadra dei suoi talenti alla prossima stagione dell'ex serie C e si è già mossa visitando alcuni degli impianti papabili e prendendo contatti con club o amministrazioni. La certezza: vorrebbe restare vicino a Milanello e ha valutato tutte le possibilità, dal Franco Ossola al Chinetti, da Venegono a Busto

Il Milan Under 23 cerca uno stadio per fare la Lega Pro. E guarda alla nostra provincia...

Che il Milan voglia partecipare al campionato di Lega Pro, dove già giocano le formazioni Under 23 di Juventus e Atalanta, è una certezza. Che lo abbia già fatto sapere ai piani alti del calcio, pure. Che si possa verificare già nella prossima stagione, è molto probabile: da Gianluca Di Marzio è arrivata l'ultima conferma con tanto di nome del possibile allenatore in pectore del progetto, ovvero Daniele Bonera.

È altrettanto sicuro, però, che la società rossonera non si vuole allontanare da Milanello e, per questo, si è già mossa guardando agli impianti della provincia di Varese, e a quelli confinanti, dove giocare nel fine settimana le sue partite di campionato nell'ex Serie C.

Dal Franco Ossola al Chinetti, da Venegono a Busto Arsizio, tutte le possibilità sono state messe sul piatto e alcuni contatti conoscitivi o a livello più avanzato con le società o le amministrazioni in questione sono già avvenuti, tenendo conto che, ovviamente, lo Speroni ospita già la Pro Patria nello stesso campionato (la salvezza matematica è a un passo) ed è comunque un po' più distante rispetto ad altre soluzioni da Milanello. Quindi apparirebbe difficile, se non improbabile, come scelta.

Per quanto riguarda il Franco Ossola, è risaputo come abbia bisogno di lavori abbastanza onerosi per essere omologato per la Lega Pro. Così come l'impianto della Varesina, pur per motivi opposti: è nuovo e andrebbe ulteriormente "potenziato". Resta il Chinetti, davvero a un passo dalla casa madre rossonera: anche qui servirebbero adeguamenti, anche se apparirebbero a prima vista meno dispendiosi di quelli da apportare, per esempio, a Masnago. Tutto, però, appare ancora possibile.

A.C.

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: