La Wash4green chiude tra gli applausi del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte una stagione memorabile. Le 'pinelle' lottano, ma Milano fa la marziana anche senza Orro in regia e si conquista la semifinale scudetto con un 3-1.
Primo set
Inizio equilibrato con Milano che strappa con Cazaute al servizio. Le 'pinelle' patiscono le bordate della francese e scivolano a -3 (6-10). Il distacco vola a +6 (7-13), con il muro di Folie. Le ospiti non abbassano il ritmo e doppiano Pinerolo, arrivando al 9-18. Una cavalcata verso il 13-25, siglato da Prandi con un tocco di seconda.
Secondo set
Milano approfitta delle imprecisioni di Pinerolo e parte subito avanti 1-4. Le 'pinelle' non perdono la testa e si prendono la parità con Storck (6-6). Due errori di Egonu regalano il +3 (11-8) e Polder mette a terra il muro del 12-8. Ancora Polder, stavolta con una fast, porta a casa il 14-9. Mentre Storck mette giù il 15-9. È un errore di Cazaute in battuta a concedere 4 set point. Chiude Sorokaite con un pallonetto: 25-22.
Terzo set
Milano riparte avanti 2-7, strappando sul servizio di Prandi. Le lombarde incrementano il vantaggio con Egonu (4-11). Proprio l'opposto della nazionale italiana, dalla linea del servizio, spinge ancora più avanti le sue compagne (7-14). Il terzo parziale ricalca il primo. Pinerolo non riesce a rientrare in partita e un errore di Storck in battuta regala il 16-25.
Quarto set
Milano non mostra segni di cedimento e vuole volare spedita verso la semifinale scudetto. Il parziale si apre con un 3-6. Egonu spadroneggia in battuta e porta le lombarde sul 4-11. Ma le risponde Storck con un turno di servizio impressionante che porta la Wash4green sul 15-15. Egonu si riprende la scena e spinge le compagne sul 16-18. È di nuovo Storck a riportare la parità su una palla vagante a rete (19-19). A chiudere la contesa è sempre Egonu con il 21-25.
Commenti