Il pubblico di osa! si trova venerdì 15 marzo (ore 20.30) a Cambusateatro a Locarno, per lo spettacolo Quanti anni ho; il tempo si racconta, di e con Eva Sotriffer, con la musica di Mauro Buttafava. Una riflessione spaziale con i linguaggi del teatro di figura, della musica e del movimento, che invita ad accompagnare sul cammino di trasformazione: bambina, adolescente, donna, madre, nonna. Come si collegano questi momenti in un'unica persona? Come un filo, un giro dopo l’altro, sempre lo stesso, mai uguale, ogni passo lascia un'impronta, un ricordo che da qualche parte risuonerà. E
Sotriffer è attrice-burattinaia e autrice dal 2010, collabora con diversi registi, musicisti e artisti. Laureata in filosofia, si è formata (teatro e teatro di figura) con Neville Tranter, Frank Söhnle, Peter Ketturkat, Anne-Kathrin Klatt e Gavin Glover. Originaria dall'Alto Adige, trilingue, ricerca un linguaggio visuale e musicale senza parole. Questo è il suo lavoro di Master all’Accademia Dimitri.
Lo spettacolo è inserito nel progetto di residenze artistiche La mossa del cavallo, che vede collaborare già da diversi anni l’Associazione OSA e Spazio Elle, per la promozione delle giovani compagnie emergenti.
Commenti