Il Nazionale

Cronaca | 28 febbraio 2024, 23:37

Tetto in fiamme a Castelseprio: due intossicati, cinque sfollati

Incendio in serata in paese. Sul posto i vigili del fuoco con diversi mezzi oltre all'ambulanza, protezione civile e carabinieri

Tetto in fiamme a Castelseprio: due intossicati, cinque sfollati

Fiamme in serata a Castelseprio. L'allarme è scattato poco prima delle 22 quando il tetto di un'abitazione ha preso fuoco. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco, che sono arrivati con diversi mezzi e due squadre: un intervento non semplice visto che la casa dove si è sviluppato l'incendio si trova in un'area accessibile solo da mezzi di piccole dimensioni.

Nel giro di poco tempo l'incendio è stato domato. Il fumo sprigionato dalle fiamme ha però intossicato leggermente due inquilini, trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Tradate in seguito a una lieve intossicazione: rimarranno sotto osservazione. Anche altre cinque persone sono state sfollate e per loro si prospetta almeno una notte fuori di casa. 

Per le operazioni di spegnimento e di bonifica sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, anche la protezione civile, mentre sul posto hanno operato anche le pattuglie dei carabinieri e i mezzi di Areu. Alle operazioni ha presenziato anche il sindaco di Castelseprio.

Commenti