Il Nazionale

Sport | 27 febbraio 2024, 20:34

Karate Club Savona. Negli Emirati Arabi arriva l'argento nella Youth League per Giacomo Ferraris

Karate Club Savona. Negli Emirati Arabi arriva l'argento nella Youth League per Giacomo Ferraris

Si è svolta da giovedì a domenica a Fujairah negli Emirati Arabi la prima tappa della Youth League 2024, Coppa del Mondo giovanile di Karate.

Il Karate Club Savona, con una delegazione di sette atleti capitanati dal tecnico Raffaella Carlini, ha portato a casa nel Kumite un’altra spedizione con risultati di enorme prestigio a livello mondiale: Giacomo Ferraris, nella categoria under14 maschile 45kg ha ottenuto una straordinaria MEDAGLIA DI ARGENTO vincendo tutti gli incontri e cedendo solo nella finalissima all’atleta Egiziano Kamal Mohamed. Maya Marenco nella categoria under14 femminile 52kg vince tre incontri cedendo solo la finale di tabellone all’atleta tedesca Meyen, chiude QUINTA dopo aver disputato la finale per la medaglia di bronzo contro l’Iraniana Karimi.

Prove ottime da parte di Micol Genta (Junior F48kg), Matilde Fiume (Cadetti F 61kg), Vittoria Galati (Under14 F 47kg), Arianna Campo (Under 14F 42kg), Francesco Campo (Cadetti M 52kg) che si fermano agli incontri di qualificazione pur avendo combattuto sempre alla pari con gli avversari.

Il sodalizio savonese è rientrato lunedì notte in Italia e si ritroverà immediatamente in palestra per la ripresa degli allenamenti in vista dei prossimi impegni.

cs

Commenti