Un traguardo storico che merita di essere festeggiato adeguatamente: è quello raggiunto dal gruppo Sbandieratori e Musici del Borgo di San Lorenzo di Alba che ha compiuto 40 anni. Fu l’attuale presidente Ines Manissero a rifondare il Borgo e dargli il là: il primo allenamento si tenne il 17 febbraio 1984.
Ed è la stessa dirigente a raccontare che il traguardo verrà festeggiato con tutta la comunità albese il weekend del 22 e 23 giugno nel Cortile della Maddalena. "Questo compleanno merita di vedere la Città protagonista. Inviteremo sicuramente i gruppi storici albesi, ma anche formazioni a cui siamo affezionati: gli sbandieratori e musici lombardi di Lacchiarella, Gallicano in provincia di Lucca e della contrada Sant'Anna, sempre a Lucca". Il programma delle iniziative è ancora in fase di definizione, ma ci saranno sicuramente delle sorprese, tra cui una mostra fotografica e una particolare ballata che verrà attualizzata.




![Ventinove anni dopo, Don Bosco sorride e ringrazia: la notte infinita dei leoni [VIDEO e FOTO] Ventinove anni dopo, Don Bosco sorride e ringrazia: la notte infinita dei leoni [VIDEO e FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2025_11_cena_vittoria_don_bosco_palio_2025__85_.jpg.jpeg)



![Mondovì stregata da Peccati di Gola: in tanti a Breo per scoprire la nuova edizione di Halloween [FOTO E VIDEO] Mondovì stregata da Peccati di Gola: in tanti a Breo per scoprire la nuova edizione di Halloween [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_targatocn_2025_10_18peccati_di_gola_2025.jpg.jpeg)





Commenti