Nicolò Martinenghi accede alla finale dei 100 rana nel mondiale di Doha, in Qatar. Il ventiquattrenne campione azzatese si piazza primo nella sua semifinale (59"13), quarto tempo complessivo considerando anche quelli della seconda semifinale: domani alle 17.02 italiane proverà a scalare almeno un posto partendo in corsia 6 tra lo statunitense Nic Fink e il tedesco Lucas Matzerath. Niente da fare per il torinese Ludovico Viberti, quinto tempo nella stessa gara di Martinenghi.
Davanti all'azzatese come tempi odierni ci sono dunque il fuoriclasse britannico Adam Peaty (58"60), lo stesso Fink (58"73) e l'olandese Arno Kamminga (58"87) ma domani, come ha detto in diretta poco fa su Rai 2 il nostro "Tete", potrebbe essere un'altra storia: «Il quarto tempo? Sarò defilato: un condizione che mi piace. Partirò per divertirmi. Oggi niente di che ma neppure niente male. Come mai ho indossato la cuffia di Burdisso? Me l'ha data l'altro giorno e gli avevo promesso che l'avrei messa...».
Sport | 11 febbraio 2024, 18:20
Mondiali di Doha, Martinenghi in finale nei 100 rana con il quarto tempo. «Sarò defilato. Mi piace questa condizione...»
Il campione azzatese accede all'ultima sfida che domani alle 17.02 assegnerà le medaglie: grandi rivali il fuoriclasse britannico Adam Peaty, lo statunitense Nic Fink, l'olandese Arno Kamminga e il tedesco Lucas Matzerath. Niente da fare per il torinese Ludovico Viberti
In Breve
mercoledì 02 luglio
martedì 01 luglio
lunedì 30 giugno
Commenti