Il Nazionale

Sport | 08 gennaio 2024, 17:24

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo conserva il sesto posto [FOTO]

Malgrado lo scivolone casalingo con Firenze, le ‘pinelle’ rimangono nella parte alta della classifica, ma vengono agganciate da Vallefoglia

Volley A1/F: la Wash4green Pinerolo conserva il sesto posto [FOTO]

Quando la squadra ha reagito, vincendo il terzo set, i tifosi hanno sperato in una di quelle rimonte a cui le ‘pinelle’ li hanno abituati. Ma è stato solo un fuoco di paglia. La prima gara del 2024, ieri sera, ha visto il Bisonte Firenze vincere agevolmente a Villafranca Piemonte, con una Wash4green Pinerolo scarica, complice anche l’aver praticamente portato a casa la qualificazione nel girone di andata.

Tra le toscane ha giganteggiato la schiacciatrice Alsmeier, che ha chiuso con 28 punti, di cui 4 muri e 2 ace, meritando il titolo di mvp. Una spina nel fianco per la Wash4green Pinerolo è stata anche l’altra schiacciatrice, la giapponese Ishikawa (22 punti), che già all’andata aveva messo in mostra il suo talento.

Tra le padrone di casa la migliore in fase realizzativa è stata Ungureanu (14), seguita da Storck e Akrari (11). Ora domenica c’è la proibitiva trasferta di Novara. Nel frattempo la classifica è ancora lusinghiera: dice sempre sesto posto, anche se in compagnia di Vallefoglia, che è riuscita nell’aggancio.

Nella fotogallery di Christian Bosio il racconto per immagini della serata.

Marco Bertello

Commenti