Prima volta di una manifestazione, sportiva nella fattispecie, nell’albo d’oro del riconoscimento la cui consegna prosegue nella lunga tradizione che vede la capitale del tartufo bianco fare omaggio del suo prodotto principe a una grande personalità.
Quest’anno la scelta di Comune ed Ente Fiera è caduta infatti sul Tour de France, uno dei principali eventi sportivi al mondo, che, come noto, nel corso della Grand Depart della prossima edizione, prenderà il via da Firenze il 29 giugno e due giorni dopo, il 1° luglio, farà il suo passaggio anche sul territorio di Alba, Langhe e Roero.
La cerimonia di consegna è in programma per le ore 21 di venerdì 8 dicembre al castello di Grinzane Cavour alla presenza del direttore generale del Tour de France Christian Prudhomme, del sindaco di Firenze Dario Nardella e del Ministro per le Riforme Istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati.
Ad accoglierli il presidente della Regione Alberto Cirio, il sindaco di Alba Carlo Bo e la presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena.
Commenti