Il Nazionale

Eventi e Turismo | 27 novembre 2023, 13:09

"Un mese luminoso, generoso ed ecocompatibile": a Cuneo torna Illuminatale

Tanti eventi dall'8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. Si parte con la Babbo Run e l'accensione delle luminarie in città. In occasione degli 800 anni

"Un mese luminoso, generoso ed ecocompatibile": a Cuneo torna Illuminatale


"Un mese luminoso, generoso ed ecocompatibile". Così la sindaca Patrizia Manassero alla conferenza stampa di Illuminatale Cuneo svoltasi questa mattina, lunedì 27 novembre, nel salone d'onore del Comune.

Presenti anche gli assessori Sara Tomatis e Andrea Girard, tutti gli attori del Comitato Cuneo Illuminata, associazioni di categoria ed esercenti.

Saranno tantissimi gli eventi in programma dall'8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024: mercatini, parate luminose, Babbo Run, spettacoli e presepe gigante.

Per visionare il programma clicca qui: https://www.cuneoilluminata.eu/programma

 

“Grazie ai sostenitori che, con contributi ed eventi, partecipano all'organizzazione di questo mese per famiglie e bambini”, ha aggiunto la sindaca.

Il cuore della manifestazione sarà il presepe, visto che ricorrono gli 800 anni dalla sua creazione.

Lo ha spiegato don Mauro Biodo: "Il presepe è nato dalla mente di Francesco d'Assisi che lo allestì per la prima volta a Greccio nel 1223. In collaborazione col Comune verrà allestito un grande presepe in piazza del Municipio, oltre a tutti i presepi in ogni chiesa del capoluogo".

Si parte l'8 dicembre con la Babbo Run, il primo evento solidale.

 

 

 

Commenti