Il Nazionale

Cronaca | 26 novembre 2023, 11:31

Scontro tra un'auto e una moto in via Campigli: motociclista in ospedale

Incidente questa mattina non lontano dalla rotonda di piazzale Libertà. Un uomo di 54 anni portato al pronto soccorso con ferite di media gravità. Via Campigli è una delle strade ritenute a rischio e che per questo motivo vedranno a breve l'installazione di un nuovo autovelox

Scontro tra un'auto e una moto in via Campigli: motociclista in ospedale

Scontro in moto in via Campigli, motociclista ferito a Varese. Incidente nella mattinata di oggi in città: l'allarme è scattato poco prima delle 10.30 in via Campigli, non lontano dalla rotonda di piazzale Libertà. Qui, secondo quanto riferito da Areu, una moto e un'auto si sono scontrate. 

Ad avere la peggio è stato il motociclista, sbalzato a terra nell'impatto. Per soccorrerlo, temendo il peggio, la centrale operativa ha inviato sul posto due mezzi - un'ambulanza e un'automedica - in codice rosso, indice di massima urgenza. 

Per il ferito, un uomo di 54 anni, dopo le prime cure sul posto è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: ha riportato traumi di media gravità. Sul posto per i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto è intervenuta la polizia locale.

Via Campigli, lo ricordiamo, è una delle strade scelte dal Comune di Varese per l'installazione di un autovelox in linea con quanto realizzato già da un anno in viale Europa: un modo per limitare la velocità e prevenire incidenti stradali in un tratto ritenuto, in base ai dati in possesso, a rischio per gli utenti delle strada e per i pedoni. 

Redazione

Commenti