Incidente sulla Provinciale della Rasa, paura per un uomo di 36 anni. L'allarme è scattato poco prima delle 3 della scorsa notte, quando per cause in corso di ricostruzione un'auto che stava percorrendo la Provinciale 62 nel tratto che da Sant'Ambrogio porta verso la Rasa, all'altezza della strettoia via Virgilio nel territorio comunale di Varese, è finita contro un ostacolo.
L'allarme è scattato in codice rosso, quello di massima urgenza, e sul posto la centrale operativa ha inviato un'ambulanza e un'automedica, supportate da una squadra dei vigili del fuoco. L'uomo, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde, ovvero con ferite non ritenute gravi. Sul posto per i rilievi i carabinieri di Varese.
Quello della Rasa non è l'unico incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica nel Varesotto. Intorno alle 4 i soccorritori sono intervenuti in Autolaghi, in direzione Varese, nel tratto compreso tra l'innesto della Pedemontana e l'uscita di Gallarate in seguito al ribaltamento di un veicolo, nel corso del quale è rimasto ferito un 52enne.
Anche per lui è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde. Sul luogo dell'incidente hanno operato, oltre ai sanitari, una squadra dei vigili del fuoco e le pattuglie della Polstrada.
Commenti