Se il ministro Giancarlo Giorgetti, a proposito del progetto stadio presentato ieri al Palace Hotel (Leggi QUI), dice sorridendo «è un sogno, speriamo che non resti tale», il sindaco di Varese Davide Galimberti entra nello specifico.
A margine della consegna delle onorificenze, consegnate questa mattina a Villa Recalcati, il primo cittadino ha spiegato: «Siamo abituati a opere di riqualificazione, dal palaghiaccio a tutte le altre in cantiere in città, e per questo prima dei rendering valutiamo innanzitutto il piano economico e l’aspetto della sostenibilità della struttura».
Galimberti aggiunge anche che «partirà comunque nelle prossime settimane l’iter burocratico, in seguito al deposito del progetto in Comune».
«La riqualificazione del Franco Ossola - chiude il sindaco - deve in ogni caso essere inserita in un contesto più ampio ed è per questo che abbiamo utilizzato lo strumento dell’avviso di evidenza pubblica, in un’area che dovrà tenere conto anche del PGT al momento in discussione».
Una chiosa anche per Giorgetti: «Bisogna trovare innanzitutto chi ci crede e gli imprenditori che mettano i soldi. L’importo non mi sembra piccolo…».
Commenti