Il Nazionale

Cronaca | 17 novembre 2023, 13:05

FOTO. Golasecca, ladri scatenati al centro sportivo: rubate le divise dell'Aurora, svaligiato il bar e spariti i macchinari per il prato

Irruzione con scasso nella notte al campo della Società Calcistica Aurora Golasecca, squadra che milita nel campionato di Terza Categoria: «Un duro colpo, ma per fermarci ci vuole ben altro»

FOTO. Golasecca, ladri scatenati al centro sportivo: rubate le divise dell'Aurora, svaligiato il bar e spariti i macchinari per il prato

Ladri in azione nella notte a Golasecca. Ignoti si sono introdotti con il buio all'interno del centro sportivo della Società Calcistica Aurora Golasecca, squadra che milita nel campionato di Terza Categoria.

I malviventi, che sono entrati nello stabile forzando le porte di ingresso e hanno messo tutto a soqquadro, si sono concentrati prima di tutto sul materiale sportivo, asportando il kit di abbigliamento della squadra, con tanto di calzettoni e pantaloncini, e non risparmiando neppure i palloni. 

I ladri si sono poi diretti verso il bar all'interno del centro sportivo, ripulendolo letteralmente di tutto quello che c'era di valore oltre che bevande e alimenti. Non soddisfatti, hanno portato via anche i macchinari per la cura del verde del manto erboso del campo, tra cui un decespugliatore, un'idropulitrice, un compressore, sei taniche di metallo contenenti il carburante. Solo i rasaerba sono stati risparmiati, probabilmente a causa del peso eccessivo che ne rendeva difficoltoso il trasporto.

Per la società sportiva di Golasecca tanta rabbia e amarezza, ma il sentimento non è certo quello della resa. A cominciare dal fatta che è stato subito recuperato un kit di abbigliamento per la partita di domenica prossima: «È un duro colpo, ma per fermarci ci vuole ben altro» fanno sapere dalla società.

 

Redazione

Commenti