"Torino si candida a Capitale della Cultura Europea 2033". Ad annunciarlo l'assessore alla Cultura Rosanna Purchia, durante il bilancio dei due anni di mandato dell'amministrazione Lo Russo, che si è svolto questa sera alle Ogr di Torino. "Stiamo lavorando su questo progetto, - ha precisato il sindaco Stefano Lo Russo - su cui l'assessore Purchia è impegnata: l'obiettivo è di concludere il dossier nei prossimi mesi".
"Torino ha tutte le caratteristiche"
"Sappiamo che la competizione è dura - ha aggiunto il primo cittadino Torino -, ma Torino ha tutte le caratteristiche: dobbiamo provare". Il primo cittadino ha elencato tutte le carte in tavola della città, a partire "dall'arte contemporanea".
"La città è stata culla - ha proseguito - di tante correnti artistiche: ci sono pochissime città che possono vantare un patrimonio storico e architettonico come il nostro, dai musei alle Residenze Sabaude". "È fondamentale - ha poi aggiunto il sindaco - l'aiuto del Governo italiano".
E durante la serata alle Ogr gli sono arrivati anche i complimenti al tennista italiano da parte del sindaco Stefano Lo Russo: "Facciamo gli auguri a Sinner, che ci sta rendendo tutti orgogliosi"
Commenti