Il Nazionale

Sport | 29 ottobre 2023, 14:00

IN DIRETTA Chieri-Varese. Banfi-Guri in attacco per tornare sulla retta via, torna Cassano in porta

Vi raccontiamo in tempo reale da Gassino Torinese, a un passo dal capoluogo piemontese, una partita fondamentale per i biancorossi dopo l'unico punto conquistato nelle ultime due sfide casalinghe. Palazzolo parte dalla panchina, Molinari torna titolare in difesa accanto a Cottarelli

IN DIRETTA Chieri-Varese. Banfi-Guri in attacco per tornare sulla retta via, torna Cassano in porta

Furlan e Guri titolari, Palazzolo no: sono le scelte di mister Cotta - qualcuno dall'esterno pretende che domini partite e campionato come se avesse in mano una corazzata da molti mesi o anni come accade per esempio a Cusatis con l'Alcione - nel Varese che gioca contro il Chieri nella periferia di Torino, sul minuscolo campo sportivo di Gassino Torinese, per tornare al successo dopo l'unico punto conquistato nelle due sfide consecutive del Franco Ossola, dove tornerà mercoledì 1° novembre per affrontare l'Alba.

È naturale attendersi una prova di ben altro carattere e consistenza da parte dei biancorossi rispetto alle ultime due, pur condizionate da evidenti errori arbitrali.

Cotta è privo di Zazzi, che verrà operato al ginocchio, e Di Maira bersagliato dalla sfortuna (naso rotto in allenamento) ma anche dello squalificato Pisan. In porta torna Cassano e in difesa Molinari con Cottarelli (Bernacchi parte dalla panchina). Anche Mandelli è di nuovo titolare a centrocampo mentre Palazzolo parte anche stavolta dalla panchina. Davanti riecco Banfi-Guri. 

CHIERI-VARESE
Chieri: Faccioli, Capra, Moretti, D'Elia, Rivi, Simic, Marianeschi, Bacchin, Dumani, Gasparoni, Zenuni. A disposizione: Romero, Jaures, Moreo, Mammarella, Sussetto, Palmiere, Ferrando, Vono, Egharevba. All.: Fabio Nisticò.
Varese (4-4-2): Cassano; Baldaro, Molinari, Cottarelli, Benacquista; Vitofrancesco, Mandelli, Perissinotto, Furlan; Banfi, Guri. A disposizione: Ferrari, Bernacchi, Malinverno, Bregasi, Colombo, Bertazzoli, Palazzolo, Stampi, Settimo. All.: Cotta.
Arbitro: Marco Zini di Udine (Di Bartolomeo/Salviato)
Note – Angoli: 0-0

Decima giornata - Ore 14.30

Ieri: Ligorna-Albenga 2-0, Pinerolo-Alcione 0-3, Chisola-Lavagnese 1-1, Fezzanese-Rg Ticino 0-1.
Oggi: Alba-Asti, Chieri-Varese, Derthona-Bra, Gozzano-Vogherese, Pont Donnaz-Borgosesia, Sanremese-Vado

Classifica

Alcione* 23 punti
Chisola* 18
Asti, Derthona 17
Albenga* 16
Vado, Rg Ticino* 15
Vogherese, Fezzanese*, Varese 13
Pinerolo*, Borgosesia, Ligorna* 12
Sanremese, Lavagnese* 11
Bra 9
Gozzano, Alba 8
Chieri 6
Pont Donnaz 5
*una partita in più

Mercoledì 1° novembre - Ore 14.30

Albenga-Pont Donnaz, Alcione-Gozzano, Asti-Pinerolo, Borgosesia-Chisola, Bra-Vogherese, Varese-Alba, Fezzanese-Ligorna, Lavagnese-Chieri, Rg Ticino-Sanremese, Vado-Derthona.

 

Andrea Confalonieri

Commenti