Al Pala Alpitour il conto alla rovescia verso le Nitto ATP Finals, in programma dal 12 al 19 novembre, è scandito dal rumore dei martelli ed avvitatori. Hanno preso il via lo scorso 17 ottobre le operazioni di allestimento del campo da tennis, dove si sfideranno gli otto migliori tennisti al mondo: al momento si sono già qualificati Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Daniil Medvedev e il nostro Jannik Sinner.
Oltre 70 ditte e 500 operai
Nei lavori di preparazione del campo e dei due foyer esterni, Sebastopoli e Filadelfia, sono coinvolti oltre 70 ditte e 500 operai: nelle prossime settimane, nell'imminenza dell'evento, si aggiungeranno anche quelli degli sponsor per un totale di quasi mille lavoratori.
Alcune sessioni quasi sold out
All'interno potranno assistere ad ogni singola partita 12mila spettatori. Agli angoli verranno montati quattro schermi per rendere l'esperienza ancora più immersiva. "Sui biglietti venduti - ha spiegato Marco Martinasso, General Manager FITP - su alcune sessioni siamo prossimi al sold out e restano solo alcune decine posti. Anche le altre stanno andando bene".
"La qualificazione di Sinner - ha aggiunto - ha contributo a creare l'attesa non solo a Torino, ma in tutto il mondo del tennis. L'obiettivo è il sold out e siamo certi che lo raggiungeremo".
Allenamenti al Pala Alpitour
Novità di quest'anno è che si potrà assistere agli allenamenti degli otto tennisti non solo al Circolo della Stampa, ma anche al Pala Alpitour. Ad un costo variabile tra i 30 e i 45 euro, gli appassionati di tennis potranno entrare nella venue principale il 9, 10 e 11 per vedere i campioni prepararsi ai match. Nel foyer Sebastopoli è confermato il campo da tennis, dove ci saranno dimostrazioni e palleggiano i giocatori prima delle partite.
Sotto il livello strada è stato creato, come l'anno scorso, un camminamento sotterraneo che consentirà a Sinner, Djokovic e agli altri sei di accedere direttamente al campo: a metà percorso verranno realizzati gli spogliatoi.
Commenti