Il Nazionale

Sport | 22 ottobre 2023, 16:16

VARESE-TRENTO, la diretta. Intervallo: 44-42

Segui su VareseNoi.it gli aggiornamenti in tempo reale del punteggio e la cronaca quarto per quarto del match della Openjobmetis

VARESE-TRENTO, la diretta. Intervallo: 44-42

2° quarto

Come cambia tutto in pochi istanti: al ritorno in campo dopo la prima pausa il parziale a favore della Dolomiti Energia è di 12-3, con l’unico squillo di casa sull’asse Cauley-Stein (che però poi si perde tre volte il rimbalzo difensivo)-Woldetensa. Trento arriva fino al -2 (31-29 al 15’, con Grazulis che non chiude un gioco da quattro punti), poi un’incredibile infrazione di 5 secondo con McDermott e Biligha pareggia e poi sorpassa. Con McDermott l’Openjobmetis rimette la testa avanti (37-35), ma 3 liberi di Alviti la ricacciano sotto: nell’ordine segnano Woldetensae con la mancina fino in fondo, Alviti, Moretti finalmente da 3, Biligha dalla media e Moretti ancora sulla sirena. Totale-generale al 20’? 44-42.

1° quarto

Varese in campo con Moretti, Hanlan, McDermott, Brown e Cauley-Stein. Bialaszewski ordina di giocare per WCS, che entra così finalmente in tutte le manovre: il centro si fa sentire con un canestro e un rimbalzo offensivo, così come Brown  con una bomba, ma al 4’ è 7-7, perché Trento punge con Grazulis. Si corre e Varese lo fa bene, armando spesso e volentieri la mano di McDermott e trovando Cauley Stein sui giochi a due. I bianconeri restano lì, perché Ellis e Forray puniscono ogni sbavatura difensiva biancorossa: 15-14 al 7’. Altra bomba di Brown e Masnago esplode, bis di Hanlan e altro boato: Galbiati chiamo minuto (23-16 al 9’), ma non serve a fermare la marea di casa: anche Woldetensae partecipa alla festa, mentre Brown si fa tutto il campo dopo un bel recupero di Librizzi. Finisce così il primo quarto, perché la difesa di Libro si fa sentire ancora e così gli applausi dell’Itelyum Arena: al 10’ è 28-17.

Palla a due ore 16.30.

F. Gan.

Commenti