Il Nazionale

Sport | 22 ottobre 2023, 14:45

IN DIRETTA Varese-Fezzanese. Guri c'è e spunta Di Maira, tra i liguri bentornato all'ex Cantatore

Vi raccontiamo in tempo reale dalle 15 la sfida del Franco Ossola dopo due partite rocambolesche dei biancorossi finite sul 2-2. Mister Cotta, che ha molte scelte, opta per il 2006 Ferrari in porta e Zazzi in mezzo

IN DIRETTA Varese-Fezzanese. Guri c'è e spunta Di Maira, tra i liguri bentornato all'ex Cantatore

Seconda gara casalinga consecutiva per il Varese dopo l'incredibile 2-2 con l'Albenga che ha fatto seguito a un altro 2-2, anch'esso maturato oltre il 90' sul campo dell'Rg Ticino. Oggi contro i liguri della Fezzanese sono molti i motivi di interesse: dal ritorno in campo per la seconda gara in biancorosso del centravanti Guri, che aveva fatto temere il peggio dopo l'uscita in barella di sette giorni fa, alla convocazione dell'altro attaccate Di Maira, ripresosi da un infortunio, da parte di mister Cotta.

Ma c'è anche il ritorno da avversario di Francesco Cantatore, centrocampista che ha lasciato un segno nell'anno della finale playoff. "Canta", di cui la società e coloro che allora presero la decisione si liberarono troppo in fretta, ha dimostrato valori rari di attaccamento, sacrificio, schiettezza ed empatia unica con la maglia e la piazza. Indimenticabile il suo viaggio solitario in treno a Sanremo con partenza all'alba e vari cambi per essere vicino ai compagni, in ritiro dal giorno prima della partita.

Formazione: Cotta, costretto a decidere per fare giocare parte dei suoi big, sacrifica Cassano in porta per Ferrari (classe 2006), Molinari in difesa e Mandelli in mezzo al campo. Guri è titolare, così come Zazzi. In panchina c'è anche Di Maira.

VARESE-FEZZANESE
Varese (4-4-2): Ferrari; Baldaro, Bernacchi, Cottarelli, Benacquista; Vitofrancesco, Zazzi, Perissinotto, Furlan; Banfi, Guri. A disposizione: Cassano, Bregasi, Mandelli, Colombo, Molinari, Stampi, Palazzolo, Pisan, Di Maira. All.: Cotta.
Fezzanese (3-5-2): Salvalaggio; Terminello, Del Bello, Santeramo; Giampieri, Cantatore, Nicolini, Bruccini, Selimi; Mariotti, Lunghi. A disposizione: Angeletti, Stradini, Banti, Beccarelli, Fiori, Scarlino, Verona, Baudi, Zarrouki. All.: Rolla.
Arbitro: Davide Galiffi di Alghero (Bensorte/Giuliani)
Note – Angoli: 0-0

Nona giornata

Albenga-Alba, Alcione-Derthona, Asti-Sanremese, Borgosesia-Pinerolo, Bra-Chisola, Varese-Fezzanese, Lavagnese-Gozzano, Rg Ticino-Ligorna, Vado-Pont Donnaz, Vogherese-Chieri

Classifica

Alcione 19 punti
Derthona, Chisola 16
Asti 14
Varese, Albenga 13
Vado 12
Rg Ticino, Pinerolo, Sanremese, Borgosesia 11
Vogherese, Fezzanese 10
Bra, Gozzano, Alba, Ligorna 8
Lavagnese 7
Chieri 6
Pont Donnaz 5

Domenica 28 ottobre - Ore 14.30

Sabato: Fezzanese-Rg Ticino, Ligorna-Albenga
Domenica: Alba-Asti, Chieri-Varese, Chisola-Lavagnese, Derthona-Bra, Gozzano-Vogherese, Pinerolo-Alcione, Pont Donnaz-Borgosesia, Sanremese-Vado

Andrea Confalonieri

Commenti