Dopo la parentesi internazionale per la Nazionale, è tempo di tornare al campionato. Dopo una bella vittoria contro lo Stade de Reims, l'AS Monaco torna tra le mura amiche per affrontare l'FC Metz, domenica 22 ottobre alle 17:05. Forti di cinque vittorie in otto partite, i monegaschi affronteranno i Messin che finora hanno collezionato tre sconfitte importanti.
Una buona opportunità, quindi, per mantenere la testa della classifica. Anche la storia è dalla parte a favore dei biancorossi: dopo 93 incontri disputati nel campionato francese, i monegaschi si sono infatti imposti 45 volte, contro 24 partite pareggiate e altrettante sconfitte. Un trend ancora più favorevole al Louis-II dove il bilancio è di 32 successi, 10 punteggi a reti bianche e 4 sconfitte: un rapporto di quasi il 70% di positività.
Ancora meglio negli ultimi due confronti dello scorso campionato dove l'AS Monaco si era imposto in entrambe le occasioni. Prima a Fontvieille con un solido successo interno per 4-0, per poi andare ad imporsi a Saint-Symphorien (1-2), grazie ad un gol stupendo di Myron Boadu all'inizio dell'ultimo quarto d'ora.
Vi proponiamo le immagini più belle di quella vittoria negli highlights di Monaco-Metz a cura del canale YouTube della società monegasca.
Commenti