Il Nazionale

Sport | 05 ottobre 2023, 20:00

La Uyba nel cuore della città. E Busto risponde

Presentazione in piazza San Giovanni per la squadra di coach Julio Velasco che si appresta ad incominciare la stagione del rinnovamento a tutto tondo. GUARDA FOTO E VIDEO del battesimo pubblico delle farfalle

La Uyba nel cuore della città. E Busto risponde

A pochi giorni dal via del campionato, la Uyba Volley si presenta alla (sua) città. E lo fa nel cuore di Busto, per la prima volta: piazza San Giovanni. Un evento “fresco”, piacevole e perfettamente organizzato che rappresenta il vernissage stagionale e, a tutti gli effetti, il battesimo pubblico del nuovo corso Uyba dopo la rivoluzione estiva.

Tante novità, insomma, nel segno della continuità rappresentate sul palco – e non solo – dal presidente Giuseppe Pirola e dal direttore generale Mattia Moro. E poi c'è (e ci sarà lui – di Nazionale nemmeno vuole parlarne, nda), coach Julio Velasco al comando della giovane e motivatissima truppa biancorossa.

Farfalle che hanno tutte sfilato sul palco di fronte ai tifosi accorsi per la presentazione: da capitan Giuditta Lualdi a Giorgia Zannoni – le uniche due confermate del vecchio roster – e poi le nuove: arrembanti, motivate e spigliate. Boldini, Bracchi, Carletti, Ceasar, Frosini, Giuliani, la vicecapitana Piva, Sartori, Simin, Sobolska.

Il pubblico di Busto le imparerà a conoscere durante la stagione, in partenza domenica con la sfida alla corazzata Milano di Paola Egonu. Ma le sensazioni dei tifosi (fedelissimi Amici delle Farfalle) sono tutte buone. E il coro che abbiamo raccolto in piazza San Giovanni, stasera durante la presentazione, è unanime. Fiducia totale nel progetto e nella squadra.

Prima assoluta anche per le nuove divise. Poi spazio a foto e sorrisi. Una passerella che i tifosi e Busto apprezzano.

A. M.

Commenti