Il Nazionale

Cronaca | 30 settembre 2023, 19:26

Gli ambientalisti colpiscono ancora e “nudi” bloccano il ponte di piazza Vittorio: traffico in tilt

Blitz degli attivisti di Ultima Generazione incatenati tra loro e senza vestiti chiedono 20 miliardi al governo per riparare i danni ambientali. Tensione con passanti e automobilisti

Gli ambientalisti colpiscono ancora e “nudi” bloccano il ponte di piazza Vittorio: traffico in tilt

Gli attivisti di Ultima Generazione continuano la loro protesta bloccano il traffico nel centro di Torino di sabato sera, nell'ora di punta. Questa volta la location scelta per il blitz è il ponte di piazza Vittorio.

 

Gli ecologisti, famosi per le proteste poco ortodosse, dopo aver bloccato lo scorso 11 luglio la Torino-Chivasso, non si fermano. Questa sera verso le 19 hanno bloccato il ponte che si affaccia su piazza Vittorio in pieno centro città. Il motivo? Chiedere più impegno e attenzione nella lotta al cambiamento climatico.

 

"Sono Silvia 29 anni ho scelto di prendere parte alle azioni di protesta non violenta perché mi fa paura uno stato che non si prende cura di noi" ha dichiarato l'attivista membro del gruppo che ha bloccato il ponte di piazza Vittorio. "Chiediamo un fondo permanente e partecipato di 20 miliardi per riparare i danni causati da un governo che non ha fatto nulla".

 

La protesta continua sotto gli occhi dei passanti, creando dibattiti accesi con chi protesta per le loro azioni da alcuni definite "esagerate"

Francesco Capuano e Marco D'Agostino

Commenti