Dopo i numerosi incidenti mortali avvenuti a partire da sabato mattina – con il decesso di un motociclista 30enne (CLICCA QUI per rileggere la notizia) seguito dall’investimento di un tecnico radiologo dell’Asl AT che stava facendo una passeggiata in bici con il figlio (ora quest’ultimo è fortunatamente fuori pericolo) e il frontale avvenuto ieri sera a Villanova d’Asti (CLICCA QUI per rileggere l’articolo) – anche oggi ci troviamo, purtroppo, a dover dare conto di una morte.
Questa volta avvenuta in un diverso contesto, ossia quello del lavoro agricolo. Ambito in cui ha perso la vita l’ottantatreenne Federico Spada. Ex agricoltore, ora ovviamente pensionato, che stamattina poco prima delle 12 è stato fatalmente travolto dal mezzo agricolo sul quale si trovava in un appezzamento in località Moretti di Roccaverano.
Dove, a seguito di una segnalazione giunta al 112, si sono subito recati vigili del fuoco e i soccorritori del 118, richiedendo anche l’intervento dell’elisoccorso, ma purtroppo tutti gli sforzi profusi si sono rilevati completamente vani. Presenti sul posto anche carabinieri della locale Stazione, facente capo alla Compagnia di Canelli, e personale della Spresal cui spetterà il compito di ricostruire la dinamica dell’ennesimo incidente mortale.
Commenti