(Gabriele Lavagno da LuinoNotizie.it) Ha infranto una vetrata di una pizzeria di viale Borri a Varese, in piena notte, ed è uscito poco dopo con un sacco contenente soldi, alcolici, cibo surgelato e uno stereo. Poi ha trovato sulla sua strada gli agenti della Questura di Varese e ha reagito con calci e testate, finendo in manette.
L’uomo arrestato è un 38enne di origine marocchina, comparso questa mattina davanti al giudice del tribunale di Varese per l’udienza di convalida del fermo.
«Ho bevuto e assunto droga, non mi ricordo niente», ha affermato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti. Il furto, risalente alla scorsa notte, è stato preceduto da un accesso in ospedale da parte del 38enne, che durante una lite sarebbe stato colpito con un cacciavite, finendo sui binari della ferrovia. Ma anche su questo l’uomo non ha saputo aggiungere particolari.
Al termine dell’udienza il giudice ha disposto gli arresti domiciliari, accogliendo la richiesta di misura cautelare fatta dal pm, che ha sottolineato la predisposizione del 38enne a commettere reati per mantenersi. L’uomo deve rispondere di furto, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.
Commenti