E' stato proclamato per lunedì 4 settembre il lutto cittadino nel Comune di Montaldo Mondovì in ricordo di Lambertus Ter Horst e Chain Fa Chang, vittime della tragica vicenda che si è consumata il 16 agosto scorso.
"L'Amministrazione Comunale, interpretando e raccogliendo la spontanea partecipazione della popolazione, intende manifestare in modo tangibile e solenne il cordoglio della comunità, stringendosi intorno al dolore delle rispettive famiglie" - si legge nell'ordinanza firmata dal sindaco, Giovanni Balbo.
La proclamazione del lutto ìittadino per la giornata di lunedì 4 settembre avverrà i in concomitanza con la celebrazione delle esequie di "Bert", Lambertus Ter Horst.
Sul municipio le bandiere saranno a mezz'asta e verrà osservato un minuto di silenzio alle 12, orario durante il quale è prevista la celebrazione dei funerali in Olanda.
La popolazione e le attività commerciali e produttive, sono invitate ad esprimere la propria adesione al lutto nelle forme ritenute più opportune e ad adottare comportamenti conformi al comune
sentimento del paese.
Commenti