Ogni anno, a metà agosto, i Saint-Paulois celebrano la loro santa patrona, Santa Chiara.
La tradizione vuole che la festa inizi con la fiaccolata, che parte dalla chiesa della Collegiata e arriva davanti alla cappella di Santa Chiara.
Per diversi giorni poi, balli, spettacoli e altri tempi conviviali ritmano la vita del paese.
La festa di Santa Chiara è un invito a celebrare la fine dell'estate e ad approfittare dell'ultimo scampoli di vacanza per stare in famiglia, tra amici, vicini etc.
Questo il programma:
Giovedì 10 agosto alle 20 nella Cour Freinet: Spettacolo gratuito Opus Opéra - Concerto lirico che riprende i grandi temi dell'opera classica.
All 21 con partenza dalla chiesa della Collegiata: Processione e fiaccolata
Venerdì 11 agosto dalle 22 in Place de la Courtine: Ballo gratuito con DJ Alex e performance live della cantante Fanny.
Sabato 12 agosto dalle 22 in Place de la Courtine: Ballo gratuito con DJ Alex, performance live del cantante Nicolas e dimostrazione di laser.
Mercoledì 16 agosto alle 9 nella chiesa di San Rocco: Festa di San Rocco: tradizionale condivisione dei pans bagnats
Martedì 22 e giovedì 24 agosto in Place de Gaulle: Concorso di bocce in Triplettes de la Sainte-Claire, organizzato dal circolo di Saint-Paul-de-Vence
Da lunedì 7 a lunedì 14 agosto, in Place de Gaulle: animazioni per grandi e piccini: maneggio, pesca alle anatre, zucchero filato, etc



![Barbera, Monviso e i broccoli di Paternopoli : il presepe dei record compie 19 anni [VIDEO e FOTO] Barbera, Monviso e i broccoli di Paternopoli : il presepe dei record compie 19 anni [VIDEO e FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_12_Presepe_record_via_Rubiana.jpg.jpeg)









Commenti