Il Nazionale

Cronaca | 06 agosto 2023, 12:58

Domenica nera sulle strade: scontro tra un'auto e una moto sulla statale 394, in volo l'elisoccorso

Incidente poco dopo mezzogiorno a Casalzuigno: soccorsi in azione in codice rosso. Scontro anche a Cadrezzate con Osmate: due persone ferite. In mattinata una giovane di 24 anni soccorsa Besozzo

Domenica nera sulle strade: scontro tra un'auto e una moto sulla statale 394, in volo l'elisoccorso

Domenica di incidenti con motociclisti coinvolti quella di oggi nel Varesotto. L'episodio più grave si è verificato a Casalzuigno, lungo la statale 394 della Valcuvia, dove per cause in corso di ricostruzione un'auto e una moto si sono scontrate non lontano da Villa Della Porta Bozzolo.

L'allarme è scattato pochi minuti dopo mezzogiorno: l'impatto è stato violento, tanto che i soccorsi sono intervenuti in codice rosso ed è stato richiesto, oltre a quello di ambulanza e automedica, anche l'intervento dell'elisoccorso. Due per le persone coinvolte e prese in carico dal personale sanitario: al momento le loro condizioni non sono note.

Poco prima, intorno alle 11.50, un incidente tra un'auto e una moto ha richiesto l'intervento dell'ambulanza anche a Cadrezzate con Osmate, in via Mazzini. Anche in questo caso a farne le spese due persone - un uomo e una donna rispettivamente di 57 e 53 anni - soccorse in codice giallo, quello di media gravità. Le loro condizioni non sembrerebbero gravi.

Intorno alle 9.30, infine, una ragazza di 24 anni è rimasta ferita in seguito all'impatto tra la sua moto e un'auto a Besozzo, in via Trieste, in località Beverina. Soccorsa dall'ambulanza, la giovane è stata trasportata al pronto soccorso in codice giallo e non risulta in condizioni preoccupanti.

(seguono aggiornamenti)

Redazione

Commenti