Il Nazionale

Cronaca | 31 luglio 2023, 10:25

Controlli dei Carabinieri contro le baby gang: 17enne sorpreso con tirapugni e manganello

Pochi giorni prima i militari hanno contestato ad un 41enne due rapine violente a due donne

Controlli dei Carabinieri contro le baby gang: 17enne sorpreso con tirapugni e manganello

Operazione notturna dei carabinieri nel centro di Torino per contrastare furti e rapine da parte delle baby gang. I militari della Compagnia San Carlo hanno controllato 37 persone: è stato però un giovane di 17 anni ad attirare l'attenzione.

Durante la perquisizione, è emerso che il ragazzo era in possesso di un tirapugni e di un manganello, oggetti che sono stati immediatamente sequestrati. Durante l'attività, le donne e gli uomini dell'Arma hanno individuato anche due giovani autori di reati contro il patrimonio. 

Violenza sulle donne 

Pochi giorni prima di quest'operazione, i carabinieri delle stazioni di Po Vanchiglia e San Salvario avevano eseguito un'ordinanza disposta dal Tribunale di Torino il 22 luglio. Il provvedimento riguardava un clochard di 41 anni, già detenuto nel carcere di Torino per un altro motivo.

Rapina violenta a due donne

L'uomo era accusato di rapina aggravata e lesioni personali, in seguito a un episodio verificatosi nel centro della città il 16 marzo scorso. Le vittime, due donne, avevano denunciato l'accaduto. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze di alcuni presenti, i carabinieri sono riusciti ad arrestare il sospettato. Le indagini hanno rivelato che il 41enne era coinvolto in due episodi di rapina, commessi a breve distanza di tempo, ai danni di due donne. In una delle rapine, aveva causato lesioni personali alla vittima, per le quali è stata prognosticata una guarigione entro 90 giorni.

Cinzia Gatti

Commenti