Il Varese sarebbe quinto in graduatoria di ripescaggio (manca però l'ufficialità) e, in una serata che segue la solita giornata convulsa in cui il Collegio di Garanzia del Coni l'ha fatta ancora da protagonista, vede la serie D.
Due le novità ufficiali odierne molto importanti in casa biancorossa: alla notizia, di cui però non si trova ancora traccia sul sito ufficiale della Lnd, del cambio dell'alternanza nella graduatoria del ripescaggio, con le squadre retrocesse dalla serie D avanti un gradino rispetto a quelle che hanno mancato la promozione dall'Eccellenza, s'è aggiunta la vera e propria "mannaia" del Collegio di Garanzia del Coni (e lo stesso Varese ne sa qualcosa...) caduta su Reggina, Siena e anche Lecco che - al di là dei ricorsi scontati al Tar - aggiunge tre posti liberi in D, da cui le tre squadre dovrebbero o potrebbero, e qui il condizionale impera soprattutto per i blucelesti, ripartire in sovrannumero.
Non è invece stata comunicata dalla stessa Lnd la graduatoria ufficiale in cui il Varese sarebbe quinto, vista anche la novità odierna dell'alternanza e l'assenza del Seregno - che lo precedeva - che ha prodotto una domanda incompleta senza liberatorie (leggi QUI le anticipazioni di ieri).
Domani sapremo l'ufficialità della graduatoria ma, intanto, in una sera di mezza estate che potrebbe essere ricordata a lungo dai tifosi biancorossi, il Varese rivedere la serie D.
Giovedì, inoltre, la Covisod potrebbe liberare altri posti, probabilmente quello della Samb ma forse non solo (c'è poi tempo fino al 24 per sistemarsi). Ecco quindi perché il Varese in questo momento appare davvero con un piede e mezzo "promosso" a tavolino in D.
Sarà comunque il consiglio federale di venerdì 28 a determinare in via definitiva gli organici.
La probabile graduatoria di ripescaggio (non ufficiale)
1° Boreale - 2° Trestina - 3° Progresso - 4° Portogruaro - 5° Città di Varese - 6° Caravaggio
La decisione sul cambio di alternanza nel ripescaggio (che però non è ancora stata pubblicata sul sito della Lnd)
In caso di vacanza di organico e previa presentazione di apposita istanza secondo quanto all’uopo stabilito dal Dipartimento Interregionale e dalla L.N.D., saranno ammesse in ordine alternato una Società retrocessa dalla Serie D, seguendo la graduatoria predisposta dal Dipartimento Interregionale per il Campionato di Serie D 2022/2023, e una Società perdente le gare spareggio-promozione tra le seconde classificate del Campionato di Eccellenza 2022/2023, secondo la graduatoria predisposta dalla L.N.D.
Sport | 17 luglio 2023, 22:11
FLASH. Il Varese "vede" la D: sarebbe quinto in graduatoria con sei posti liberi
Il club biancorosso si avvicina al ritorno nella categoria che aveva perso dopo la sconfitta nella finale playout grazie alla bocciatura di Reggina, Lecco e Siena ai piani superiore (ma faranno ricorso) e all'annunciato cambio di alternanza tra squadre retrocesse dalla D e mancate promosse dall'Eccellenza
In Breve
mercoledì 02 luglio
martedì 01 luglio
lunedì 30 giugno
Commenti